Villa

Adagiata sulle colline del Montalbano, a metà strada tra Carmignano e Poggio a CaianoVilla Il Cerretino gode di un eccezionale panorama su Firenze e di una natura fitta e rigogliosa capace di trasportare il visitatore nella pace e nel relax della campagna toscana. Oggi, dopo il primo profondo restauro della fine degli ani ’60 che ha riportato la proprietà da usi colonici a dimora signorile, la villa è stata ulteriormente rinnovata per ospitare eventi, feste e matrimoni per clienti provenienti dall’Italia e da tutto il resto del mondo che trovano a Villa Il Cerretino il luogo ideale dove trascorrere una vacanza toscana circondati da amici e parenti dove festeggiare insieme gli avvenimenti più importanti della propria vita.

Le 6 camere al primo piano insieme ai saloni del piano nobile sono arredate con cura e con una forte attenzione all’arte e al design. I mobili studiati e realizzati su disegno negli anni ’70 da Poltronova dialogano  con i quadri e le sculture della Pop Art italiana degli anni ’60 tra le quali troviamo opere di Ettore Sottsass,  Valerio AdamiMario Ceroli e tutta la scuola di Pistoia con Roberto BarniUmberto Buscioni e Gianni Ruffi. Gli ospiti potranno condividere e visitare gli spazi relax apprezzando gli intrecci espressivi e la fusione degli stili.

Al lato moderno infatti si affianca la natura storica dell’edificio che nasconde ancora i misteri dell’epoca Medicea di cui fu protagonista con l’accesso ad un passaggio misterioso, che si narra fosse utilizzato nel ‘500 da Bianca Cappello per raggiungere il suo amante Francesco I de’ Medici.

Completa la villa una splendida piscina dotata di tutti i confort e di un ampio giardino circondato dal verde delle colline toscane.